Consulenza Patrimoniale e Successoria

Il tema del passaggio generazionale e della tutela patrimoniale è delicato e complesso e deve essere affrontato e gestito durante tutto il ciclo della vita.

Il patrimonio personale può essere trasferito ai figli, alla famiglia, alle persone care, in vario modo: ecco perché la pianificazione successoria è fondamentale.

La vita è al centro dell’interesse dell’uomo ed ogni decisione ad essa correlata deve essere concertata considerandone il ciclo nella sua interezza rispetto alle diverse esigenze familiari e patrimoniali.

I servizi di Gruppo Fides (tra i primi affiliati al circuito ufficiale Kleros Point) si inseriscono all’interno di un più ampio progetto patrimoniale che coinvolge vari professionisti al fine di fornire una consulenza specialistica.

L’obiettivo del nostro servizio è di produrre un dossier personalizzato dove, dopo aver analizzato la situazione in essere, viene elaborata la migliore delle strategie in relazione alle singole e specifiche esigenze, sia attuali che future.

 

Lo scopo è di attivare un rapporto di fiducia che consenta di disporre di una situazione patrimoniale aggiornata nel tempo considerando le possibili variazioni (patrimoniali, familiari e normative).

Nell’ambito della trasmissione e della tutela del patrimonio, riteniamo sia importante conoscere, comprendere e decidere quale obiettivo vogliamo ottenere in termini sia di risparmi economici sia di “Serenità Familiare”: il patrimonio che riveste particolare importanza e deve essere preservato per evitare che disaccordi all’interno della famiglia possano pregiudicarlo.

Dossier consulenza patrimoniale e testamentaria gruppo fides

Le potenziali problematiche individuate possono essere facilmente superate attraverso una corretta pianificazione nella trasmissione e nella tutela del patrimonio e noi confidiamo di poter aiutare concretamente ogni nostro cliente a prendere le giuste decisioni.

Questo è il nostro impegno per te e per i tuoi cari.

In cosa consiste la Consulenza Patrimoniale?

Gruppo Fides analizza al meglio la tutela patrimoniale e familiare, tenendo conto delle esigenze personali, delle informazioni familiari, della posizione patrimoniale complessiva e produce un documento di check-up.

Analisi Strutturata

L’analisi è strutturata in diversi paragrafi volti a riclassificare il patrimonio, a simulare l’impatto economico e fiscale derivante dalla successione, sia mortis causa sia testamentaria, e soprattutto ad identificare le possibili azioni consigliate per poter ottenere soluzioni più idonee a soddisfare le tue esigenze inerenti sia alla famiglia, sia al patrimonio.

Semplicità e Approfodimenti

Pur nella sua ampiezza, il report viene presentato in modo semplice, ed è corredato da un supporto normativo che consente eventuali ulteriori approfondimenti.