Le Opinioni dei nostri Clienti.

Cosa pensano le persone che hanno scelto la diagnosi dei rischi e la nostra consulenza assicurativa?

Elisa Rossetti - cliente Gruppo Fides - consulenza assicurativa e gestione rischi

Elisa Rossetti

Enologa - Resp. Produzione

Ciao, mi chiamo Elisa e sono responsabile di produzione presso un’azienda vitivinicola, dove svolgo anche l’attività di enologa. Un amico mi ha raccomandato caldamente Gian Luca di Gruppo Fides, così ho deciso di contattarlo per chiarire alcune esigenze.

Personalmente, non mi aspettavo un livello di professionalità così elevato perché, fino ad ora, non avevo dato molta importanza alle assicurazioni. Tuttavia, ho finalmente compreso quanto possano essere utili per me e le mie figlie.

Credo fermamente che le persone dovrebbero prendersi almeno un momento di pausa anziché correre sempre avanti e indietro, poiché si rischia facilmente di perdere la propria direzione!

Lorenzo - Cliente Gruppo Fides Cecina - Consulenza Assicurativa

Lorenzo Graziani

Lavoratore Dipendente

Ciao sono Lorenzo e ho 31 anni, sono un operaio. Da un pò di tempo a questa parte che mi preoccupo di capire cosa devo fare per tutelare la mia persona da i rischi che possono mettermi in difficoltà economica.

Quando Gian Luca di Gruppo Fides mi ha consigliato una consulenza in gestione dei rischi che spiegasse come interviene lo Stato in determinate situazioni, ho avuto l’occasione di avere informazioni che senza questa attenta analisi non avrei preso in considerazione.

Consiglio a tutti una consulenza del genere perché fa veramente la differenza!!

Melissa Ferri cliente Gruppo Fides Cecina - consulenza assicurativa e gestione rischi

Melissa Ferri

Titolare negozio parrucchieri

Ciao, sono Melissa e ho 30 anni, mi sono avvicinata al mondo della consulenza assicurativa perché a breve aprirò un negozio tutto mio!!
 
Grazie alla conoscenza di Gian Luca di Gruppo Fides ho avuto il piacere di ricevere una relazione puntuale e personalizzata sulla gestione dei rischi. questo servizio mi ha aperto gli occhi sulle criticità di alcune situazioni che si potrebbero verificare e, soprattutto, sulle conseguenze devastanti a cui potrei andare incontro. 
 
Oggi finalmente so cosa devo fare e grazie alla Diagnosi Dei Rischi ho avuto le informazioni che cecavo per permettermi di essere consapevole da ora in avanti nelle scelte da prendere. 
 
Consiglio assolutamente questo servizio …unico nel suo genere!
 
Andrea Carbone cliente Gruppo Fides Cecina

Andrea Carbone

Lavoratore Dipendente

Ho conosciuto Federico di Gruppo Fides perché ero in procinto di acquistare la mia prima autovettura e avevo bisogno di informazioni in merito;

Mi è stato successivamente proposto un servizio di consulenza che a posteriori reputo innovativo.

Mi sono reso conto che fare un’analisi a tutto tondo sulla mia situazione già alla mia età è fondamentale per capire a pieno le responsabilità che ho e poter continuare a pianificare i miei prossimi obiettivi con serenità e consapevolezza.

Lo consiglio a tutti!

Asia Manuelli, cliente Gruppo Fides Cecina, analisi dei bisogni assicurativi.

Asja Manuelli

Ostetrica

Sono ostetrica e mi occupo quotidianamente di aspetti legati alla cura delle persone e pur essendo un contesto diverso ho ritrovato in Federico di Gruppo Fides la voglia di aiutare e fare del bene.

Ho ricevuto informazioni che nessuno prima mi aveva fornito, pensavo di essere maggiormente tutelata dallo Stato in caso di problemi di salute importanti.

Oggi mi sento più serena e al sicuro in caso di imprevisti!

Un aspetto che ho apprezzato in particolare è che Federico è stato molto chiaro e trasparente nelle sue spiegazioni.

Mi ha spiegato in dettaglio i termini tecnici e mi ha aiutato a comprendere le implicazioni delle diverse soluzioni assicurative.

In conclusione, ritengo che Gruppo Fides offra un servizio di consulenza di alto livello.

I consulenti sono professionisti competenti e preparati, in grado di fornire un supporto completo e personalizzato ai clienti.

Federico Franchini, cliente Gruppo Fides, Consulenza Assicurativa Cecina

Federico Franchini

Ristoratore

Ho avuto il piacere di usufruire del servizio di consulenza di Gruppo Fides per la valutazione delle mie coperture assicurative.

Sono rimasto molto soddisfatto dell’esperienza, sia per la professionalità del consulente, che per la qualità delle informazioni fornite.

Il consulente, Federico, mi ha ascoltato con attenzione e mi ha fatto molte domande per comprendere le mie esigenze e le mie aspettative. In seguito, mi ha fornito una dettagliata analisi delle mia situazione, evidenziando i punti di forza e di debolezza.

Ho trovato molto utile la diagnosi dei rischi, che mi ha permesso di identificare le aree della mia vita in cui sono più esposto a imprevisti.

Grazie a questa analisi, ho potuto valutare meglio le mie esigenze assicurative e scegliere le soluzioni più adatte a me.

Filippo, agente di commercio, cliente Gruppo Fides Cecina ci racconta la sua esperienza con la consulenza assicurativa

Filippo Vanni

Agente di Commercio

Ciao sono Filippo e sono un agente di commercio (…il mio lavoro è vendere!).

Convivo con la mia compagna e abbiamo un bambino di appena 1 anno.

Fino ad oggi non riuscivo ad avere un quadro completo sui rischi che correvo ogni giorno. Passano i giorni e preso dalle mille attività quotidiane, tra lavoro e la famiglia, fermarsi e prendersi del tempo diventa fondamentale per analizzare i propri bisogni e quelli familiari… tra questi, anche la gestione delle protezioni assicurative.

Non avendo molta dimestichezza con le pensioni che ci offre lo Stato ho deciso di affrontare questo percorso con Gian Luca Gronchi di Gruppo Fides, del quale ho una grande stima, personale e lavorativa.

Ebbene, le informazioni che mi ha dato sono tantissime, ben organizzate, e soprattutto mi hanno fatto capire quanto realmente lo Stato non sia in grado di tutelare un giovane in età lavorativa che, come me, ha grandi responsabilità verso la propria famiglia.

Voglio ringraziare Gian Luca perché con pochi passaggi ben fatti, grazie all’analisi dei contributi e dei rischi, e la redazione di un progetto personalizzato, ha annullato tante mie preoccupazioni e mi ha dato modo di mettere al riparo la mia famiglia da eventuali gravi imprevisti.

Consiglio a tutti di questo tipo di consulenza perché la ritengo veramente utile: non è come andare in una qualsiasi agenzia di assicurazioni, è molto di più!

Ludmila Donica, cliente Gruppo Fides, analisi dei contributi previdenziali

Ludmila Donica

Collaboratrice Domestica

Ho avuto modo di usufruire dei servizi di consulenza di Gruppo Fides per la valutazione delle mie esigenze assicurative. Sono stata contattata da un consulente, il signor Federico, che mi ha dato un appuntamento in ufficio.

Ho trovato il servizio di consulenza di Gruppo Fides molto professionale e qualificato. Federico è stato in grado di comprendere le mie esigenze e di propormi soluzioni adeguate alle mie necessità. Sono rimasta particolarmente soddisfatta dell’attenzione che ha riservato alla mia situazione personale e familiare.

Consiglio i servizi di consulenza di Gruppo Fides a chiunque voglia avere una valutazione completa delle proprie esigenze assicurative.

Nicolò, lavoratore dipendente, cliente Gruppo Fides Cecina per la consulenza assicurativa e analisi dei contributi

Nicolò Dal Canto

Lavoratore Dipendente

Ciao sono Nicolò, ho 31 anni e sono un lavoratore dipendente. A oggi convivo con la mia compagna, e abbiamo un bellissimo cane!
 
Il mio rapporto con le assicurazioni non è mai stato idilliaco perché fino ad oggi non ci credevo più di tanto, però mi ha incuriosito il servizio che stanno facendo i ragazzi di Gruppo Fides. 
 
Dopo il percorso fatto con Gian Luca ho capito cosa significa gestire i rischi e a cosa servono effettivamente le assicurazioni: credo che sia necessario, ogni tanto, fermarsi a riflettere sulle conseguenze che potrebbe causare un danno in generale.
 
Concludo ringraziando Gian Luca della Diagnosi dei Rischi personalizzata e invitando le persone a iniziare questo percorso di informazione che sono sicuro le aiuterà a prendere scelte in maniera consapevole!
Giulia Rosi, studentessa, cliente Gruppo Fides Cecina ci racconta la sua esperienza con la consulenza assicurativa

Giulia Rosi

Studentessa

Ciao sono Giulia e ho 32 anni: lavoro, studio ne faccio 1000 ogni giorno!

Prima di conoscere Gruppo Fides Cecina, non ero a conoscenza di molte informazioni che in realtà avevo necessità di avere e, presa dalla frenesia della vita, non mi ero mai soffermata sul controllare i contributi maturati ad oggi con il mio lavoro e le mie pensioni attuali.

Grazie a Gian Luca mi sono resa conto delle mie criticità attuali in termini di pensione di invalidità, inabilità e superstiti.

Con questo tipo di percorso, “La Diagnosi dei Rischi”,  credo che le persone arrivino finalmente ad avere le informazioni di cui hanno effettivamente bisogno per poter prendere decisioni consapevoli, di conseguenza a poter intraprendere in maniera più serena qualsiasi tipo di scelta che comporti delle responsabilità.

Sono contenta di aver fatto questa scelta!

Irene Paoletti racconta la sua esperienza con la consulenza assicurativa di Gruppo Fides Cecina

Irene Paoletti

Dipendente pubblica

Ciao sono Irene e ho 34 anni, lavoro nella pubblica amministrazione, ho una splendida bambina e da quando in agenzia mi è stato presentato questo tipo di percorso ho subito detto “Ecco quello che fa per me”
 
Successivamente mi ha contattata il consulente Gian Luca Gronchi di Gruppo Fides che mi anticipato cosa saremmo andati a fare: posso dire senza problemi sono molto soddisfatta perché ho finalmente chiarito dei punti che fino ad oggi, per me, erano piuttosto complicati.
 
Soprattutto avevo bisogno di fare chiarezza sulla questione delle pensioni: non solo quella di anzianità …in particolare avendo una figlia molto piccola, mi premeva andare in fondo e capire quali tutele potesse darmi lo Stato, con i contributi previdenziali versati fino ad oggi.
 
Grazie al lavoro dei ragazzi di Gruppo Fides sono riuscita a fare ordine e a capire fino in fondo quali fossero i rischi e le responsabilità di chi ha famiglia.
 
É stato molto utile capire come si utilizzano davvero i contratti di assicurazione e sono certa che questo servizio di consulenza possa essere molto utile, in particolare a chi ha figli piccoli.

Marco Mannucci

Libero Professionista

Scrivo volentieri queste righe per raccontarvi come il lavoro di Gruppo Fides e di Marco Gamannossi mi ha fatto aprire gli occhi su un mondo che non conoscevo!

In primis, la persona a cui ti affidi è molto importante perché metti nelle sue mani la tua “vita” sia presente che futura e in più affidi al consulente anche la vita dei tuoi famigliari.

Oggi giorno avere un futuro sereno è fondamentale, specialmente se hai figli. 

Tutto questo per me era impensabile.

 

Sono un libero professionista con un figlio adolescente e come tutte le cose nella vita non esiste niente di certo. Il mio lavoro si basa sempre sulle incertezze del momento e più che altro della situazione lavorativa altrui e sulla possibilità di poter incassare quanto dovuto dal mio lavoro. 

Quindi il mio pensiero è sempre stato quello di poter “garantire a mio figlio” una vita serena.

 

Per quanto riguarda Marco, si potrebbe scrivere un libro!

Lo conosco ormai da quasi 10 anni e posso dire che è una persona preparata e precisa nel suo lavoro. Mette sempre la faccia in tutto quello che fa e se per qualsiasi motivo ha deciso di lavorare con i suoi clienti attraverso la Diagnosi dei Rischi “Futuro Senza Sorprese” sicuramente esiste più di un valido motivo!

Tutto questo mi ha predisposto ad ascoltare la sua proposta, senza filtri né blocchi mentali verso le polizze assicurative o le assicurazioni in generale.

 

Mi è piaciuto l’impatto della Diagnosi dei Rischi perché praticamente è una “mappatura della tua vita”, e ti fornisce una visione chiara degli imprevisti più importanti, fino a portarti alla soluzione più idonea e in linea con il tuo budget. 

Non mi è stato proposto un prodotto confezionato da una compagnia di assicurazioni, ma una soluzione creata per la protezione della mia famiglia.

 

Grazie agli strumenti utilizzati da Marco, semplici e immediati (all’inizio devo dire che sono rimasto un po’ perplesso perché non è proprio il classico assicuratore), oggi posso pianificare la sicurezza economica della mia famiglia in modo concreto, e controllare di anno in anno insieme a lui tutti i rischi, modificando il mio piano di protezione famigliare se ci fossero dei cambiamenti importanti.


Consiglio a tutti vivamente di farsi fare una Diagnosi dei Rischi dai consulenti di Gruppo Fides per avere chiara la propria situazione attuale sia lavorativa che famigliare: è troppo importante non farsi trovare impreparato davanti agli imprevisti della vita!

Diletta Rosini

Lavoratrice dipendente

[...e mamma!]

Era un po’ tempo che sentivo la necessità di fare ordine alla mia situazione assicurativa personale e famigliare… di capirci qualcosa insomma.

Sono sposata, ho una bambina di 7 anni e sia io che mio marito siamo lavoratori dipendenti… con un mutuo sulle spalle!

Il mio commercialista mi ha parlato di come lavora Marco Gamannossi, quindi con mio marito abbiamo deciso di rivolgerci a lui.

 

Sono contenta di aver fatto questa scelta perché grazie al lavoro di Gruppo Fides ho avuto modo di comprendere chiaramente cosa avevamo fatto fino a quel momento, quanto poco eravamo “al sicuro”, e quali sono i rischi che possono effettivamente crearci dei problemi finanziari.

 

In particolare abbiamo ottenuto una relazione che contiene informazioni veramente importanti su tutti i contributi che abbiamo versato all’Inps in ormai più di 15 anni di lavoro, quanto si sono rivalutati nel tempo e quali tutele ci da oggi lo Stato in caso di gravi situazioni… per la verità poche, ma se non facevamo questa diagnosi sarebbe stato molto difficile saperlo perché nessuno te lo dice!

 

Inoltre abbiamo rivisto e messo a posto tutti i nostri contratti di assicurazione, seguendo la relazione che era stata creata a posta per me e la mia famiglia.

 

Consiglio a tutti di fare una Diagnosi dei Rischi attraverso il lavoro di Marco, per prima cosa perché con grande competenza e disponibilità è stato il primo che è riuscito a spiegarci e dimostrarci chiaramente a cosa servono le assicurazioni e qual’è il modo giusto di utilizzarle (secondo me dovrebbero farlo tutti!).

 

La consulenza affronta tematiche molto importanti che vanno oltre le polizze di assicurazione: sapere quanti contributi sono versati dal datore di lavoro, se ci sono stati dei problemi di contributi, affrontare nel modo corretto la successione ereditaria (e magari risparmiare anche qualcosa!) sono temi che chiunque abbia una famiglia e dei figli dovrebbe sempre tenere sotto controllo.

Samuel e Katiuscia, clienti Gruppo Fides Cecina ci raccontano la loro esperienza con la consulenza assicurativa

Samuel Longobardi
e Katiuscia Ottanelli

Mamma e Papà!

Ciao siamo Samuel e Katiuscia:  io sono un piastrellista, mentre la mia compagna ad oggi è mamma a tempo pieno!

Abbiamo un bambino di circa un anno e fino ad oggi non avevamo una gran fiducia nelle assicurazioni, anche perché nessuno ci aveva mai dato le informazioni necessarie per poterci avvicinare ad un mondo così complesso.

Appena siamo stati contattati per fare un analisi che comprendesse sapere quali pensioni lo Stato ci fornisse e in quale entità abbiamo deciso di approfondire l’argomento …anche perché qui non si tratta solo della pensione di vecchiaia!

Infatti, Gian Luca Gronchi di Gruppo Fides, ci ha mostrato, in pochi passaggi, in modo semplice e concreto, i rischi che potevamo correre ogni giorno, in relazione alle nostre responsabilità di genitori: questi aspetti ci ha fatto veramente riflettere!

Oggi possiamo dire con certezza che senza una corretta analisi come ci ha fatto Gian Luca non avremmo mai pensato di proteggere il nostro piccolo, meraviglioso, Matthew!!
Anzi, ci sentiamo di consigliare a tutte le coppie con figli piccoli di lavorare solo in questo modo prima di fare qualsiasi scelta che riguardi assicurazioni o soluzioni di risparmio!

Matteo Tassone

Medico

Ciao a tutti, mi chiamo Matteo, ho 27 anni e sono medico che lavora in provincia di Livorno.

Vista la complessità della mia professione, tra burocrazia, mille normative, e le scarse garanzie che oggi offrono le casse di previdenza (pubbliche e private!) avevo bisogno di fare molta chiarezza sui rischi ai quali sono esposto ed avere informazioni precise sul mondo delle assicurazioni… fino ad oggi però ero riuscito ad ottenere solo informazioni su prodotti, garanzie e tecnicismi incomprensibili!

Grazie a Gian Luca di Gruppo Fides invece ho ricevuto un’analisi precisa e dettagliata di tutti i contributi che avevo versato, fino ad oggi, e dei rischi che effettivamente un giovane professionista come me può correre, non sono da un punto di vista professionale, ma anche personale e familiare!

Mi è piaciuto molto questo approccio perché mette davanti a tutto le informazioni necessarie e aiuta ad avere grande consapevolezza della propria situazione, con estrema chiarezza.

Consiglio molto volentieri a tutte le persone che hanno famiglia, o che esercitano una professione (che in generale hanno responsabilità nei confronti di altri) di effettuare la propria analisi dei rischi insieme ai ragazzi di Gruppo Fides!

Davide Lusana

Imprenditore

Mi chiamo Davide, ho 42 anni e sono il titolare di una Web Agency.

La prima cosa che voglio dire nel raccontare la mia esperienza con Marco è che non ho mai visto un assicuratore che utilizza video formativi, mappe e piramidi: incredibile!

 

Ma partiamo dall’inizio.

Ho sempre trovato molta confusione nel settore assicurativo, anche perché i miei ritmi lavorativi sono sempre frenetici, e non mi sono mai seduto a guardare cosa avevo acquistato e se le garanzie che avevo erano giuste per la mia situazione.

 

Oggi che la mia azienda e la mia famiglia piano piano crescono ho sentito l’esigenza di approfondire bene la questione delle mie polizze, ma non sapendo da che punto iniziare, ho chiesto a Marco Gamannossi di Gruppo Fides di aiutarmi.

In effetti la mia domanda principale era da dove parto per capire se sto facendo bene? devo rivedere i miei contratti? rifarli? annullare tutto e ripartire? e su quali basi?

 

La prima cosa che ho ricevuto  è stata un video (un video!) in cui Marco mi spiegava il suo modo di lavorare: niente polizze, niente contratti, ma la possibilità di fare, attraverso una consulenza assicurativa, una “diagnosi dei rischi”

 

Prima di incontrarci ho ricevuto un altro video in cui Marco mi ha spiegato cosa saremmo andati a fare insieme… ho apprezzato tantissimo questa cosa, perché la mancanza di chiarezza era l’aspetto che ha sempre tenuto lontano dalle assicurazioni. 

 

Invece il modo di lavorare che hanno in Gruppo Fides mi è piaciuto molto e la Diagnosi dei Rischi Futuro Senza Sorprese è chiarissima e contiene veramente tante informazioni utili!

 

Con il lavoro fatto insieme a Marco ho potuto capire esattamente:

  • quanti contributi ho versato all’Inps e all’Enasarco;
  • come funzionano e perché non sono sufficienti le varie pensioni di inabilità e invalidità;
  • come si calcola la pensione;
  • quali sono i rischi più importanti che si possono coprire con le assicurazioni, sia personali sia a livello di azienda;
  • perché è importante parlare di testamento fin da giovani.
 

Mi sento di consigliare il lavoro di Marco a tutte quelle persone che hanno grandi responsabilità e il bisogno di garantire la propria sicurezza economica, a partire dalle famiglie con bambini piccoli o ragazzi, fino ad arrivare ad aziende e società.

Daniele Fadda

Lavoratore Dipendente

[...e allenatore di Pallavolo!]

Ciao, mi chiamo Daniele, ho 30 anni, sono operaio agricolo e allenatore di una squadra femminile di pallavolo.

Visto i rischi a cui sono esposto giornalmente e non sapendo che cosa potrebbe succedere a seguito di un imprevisto, se mi facessi male a lavoro e nella vita privata, o se facessi involontariamente un danno ad altri, sentivo il bisogno di capire, di avere informazioni precise e puntuali.

Cosa accadrebbe se? Quali tutele mi garantisce lo Stato? I contributi che ho versato fino ad oggi quanti sono? Se accade qualcosa mentre sto allenando la squadra di pallavolo come dovrei muovermi? etc…

Tutte queste informazioni sono arrivate, con grande chiarezza e professionalità grazie al lavoro di Gian Luca Gronchi di Gruppo Fides: la consulenza assicurativa fatta da Gian Luca attraverso la diagnosi dei rischi mi ha aperto gli occhi sui tanti possibili rischi che potrebbero compromettere, anche in maniera irrimediabile, la mia capacità economica e quella della mia famiglia.

Attraverso questo percorso di consulenza sono riuscito anche a cambiare il mio pensiero sulle assicurazioni perché prima di questo servizio non ero mai stato ascoltato sul reale bisogno di fare chiarezza su quello che ci circonda.

Consiglio a chi ha famiglia, a chi ha figli, a chi ha responsabilità, e in generale a tutte le persone che lavorano di rivolgersi a Gruppo Fides per sapere quanti sono i contributi versati (e se ci sono tutti!), quali sono le vere criticità da affrontare in caso di imprevisto e come si possono gestire i rischi, anche attraverso le polizze assicurative.

Grazie Gian Luca!