Incidente
Stradale

Cosa devi sapere in caso di incidente.

Come contattarci, chi ti assiste e a chi far riparare il tuo mezzo.

Contatta subito Gruppo Fides

In caso di incidente stradale, anche se non ne sei responsabile, avvisaci appena possibile: puoi farlo contattandoci in agenzia oppure chiamando direttamente il numero verde Pronto Allianz  per apertura sinistro nel caso di incidente stradale.

Compila la constatazione amichevole e indica i dati dei mezzi coinvolti e la dinamica dell’evento.

Firmate entrambi il modulo per evitare contestazioni e rendere tutto più rapido.

La nostra agenzia raccoglie tutta la documentazione, apre la pratica di sinistro inviandola al centro liquidazione di competenza.

Numeri utili:

–> Gruppo Fides Cecina: 0586 682878

–> Pronto Allianz: 800.68.68.68

Email dedicata:
–> sinistri@gruppofides.com 

Affidaci la riparazione del tuo mezzo.

Se devi far riparare la tua auto, l’agenzia o il numero verde ti indicherà la Carrozzeria Convenzionata più vicina. Abbiamo selezionato più di 3.000 carrozzerie in tutta Italia per assisterti ovunque.

Collabora con il perito.

Se scegli di far riparare la tua auto in una Carrozzeria Convenzionata non è sempre necessario che incontri il nostro perito. Quest’ultimo provvederà a contattare direttamente il carrozziere.

In caso contrario un perito incaricato ti chiama e prende un appuntamento per la verifica del danno.

Dopo aver valutato tecnicamente il mezzo danneggiato, il perito invia la documentazione con la sua stima agli uffici liquidativi.

Definiamo il sinistro.

A seconda della responsabilità accertata per l’incidente, ed in base alle risultanze tecniche del perito incaricato, il liquidatore provvederà a saldare la Carrozzeria oppure a rimborsarti.